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I Tre MUST del Web Marketing nel 2015

Il web marketing è in continua ascesa e mutazione.
Quali sono le tre cose da fare assolutamente per un web marketing di successo nel 2015?
Ecco la risposta, punto per punto.



1)    PIANIFICARE
Proprio perché le cose cambiano e le risposte devono essere veloci, gli obiettivi vanno fissati con chiarezza e bisogna avere una visione strategica.
Per farlo è necessario passare per uno studio attento del mercato con tanto di analisi SWOT, definizione del target nonché del modo in cui si intende raggiungerli e misurarli; infine determinazione del budget degli investimenti e della loro allocazione.

2)    CREARE CAMPAGNE EFFICACI E BEN STUDIATE
Il web marketing mette a disposizione degli strumenti fantastici ma non è onnipotente. Le campagne vanno studiate e strutturate in base ad aspettative realistiche, con tempi utili a mettere a punto i set di parole chiave, i costi ecc.
Non ci sono bacchette magiche, ma serve costruire sul campo la campagna dotandola del corredo tattico corretto.
Su Millionaire.it scrivono che una campagna Pay per Click a regime di vogliono 90 giorni, una buona campagna social ha bisogno di 30 giorni. E io, nel mio piccolo, ho fatto all'incirca le stesse esperienze.

3)    ESSERE SEMPRE BEN INFORMATI
Non agire in base a falsi miti e speranze, ma essere ben informati e lavorare con agenzie e persone ben preparate. Statistiche e tecnologie all’avanguardia sempre, tanta formazione, molto confronto con gli altri professionisti.
Attenzione al mito del ROI!
È vero che ci sono tanti strumenti che consentono di monitorare i risultati delle campagne web. Il problema attuale è inserirli in un progetto aziendale che colleghi le campagne con i risultati di vendita complessivi del brand.

Chiara Tonon

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