Il web marketing è in continua ascesa e mutazione.
Quali sono le tre cose da fare assolutamente per un web marketing di successo nel 2015?
Ecco la risposta, punto per punto.
1) PIANIFICARE
Proprio perché le cose cambiano e le risposte devono essere veloci, gli obiettivi vanno fissati con chiarezza e bisogna avere una visione strategica.
Per farlo è necessario passare per uno studio attento del mercato con tanto di analisi SWOT, definizione del target nonché del modo in cui si intende raggiungerli e misurarli; infine determinazione del budget degli investimenti e della loro allocazione.
2) CREARE CAMPAGNE EFFICACI E BEN STUDIATE
Il web marketing mette a disposizione degli strumenti fantastici ma non è onnipotente. Le campagne vanno studiate e strutturate in base ad aspettative realistiche, con tempi utili a mettere a punto i set di parole chiave, i costi ecc.
Non ci sono bacchette magiche, ma serve costruire sul campo la campagna dotandola del corredo tattico corretto.
Su Millionaire.it scrivono che una campagna Pay per Click a regime di vogliono 90 giorni, una buona campagna social ha bisogno di 30 giorni. E io, nel mio piccolo, ho fatto all'incirca le stesse esperienze.
3) ESSERE SEMPRE BEN INFORMATI
Non agire in base a falsi miti e speranze, ma essere ben informati e lavorare con agenzie e persone ben preparate. Statistiche e tecnologie all’avanguardia sempre, tanta formazione, molto confronto con gli altri professionisti.
Attenzione al mito del ROI!
È vero che ci sono tanti strumenti che consentono di monitorare i risultati delle campagne web. Il problema attuale è inserirli in un progetto aziendale che colleghi le campagne con i risultati di vendita complessivi del brand.
Chiara Tonon
Quali sono le tre cose da fare assolutamente per un web marketing di successo nel 2015?
Ecco la risposta, punto per punto.
1) PIANIFICARE
Proprio perché le cose cambiano e le risposte devono essere veloci, gli obiettivi vanno fissati con chiarezza e bisogna avere una visione strategica.
Per farlo è necessario passare per uno studio attento del mercato con tanto di analisi SWOT, definizione del target nonché del modo in cui si intende raggiungerli e misurarli; infine determinazione del budget degli investimenti e della loro allocazione.
2) CREARE CAMPAGNE EFFICACI E BEN STUDIATE
Il web marketing mette a disposizione degli strumenti fantastici ma non è onnipotente. Le campagne vanno studiate e strutturate in base ad aspettative realistiche, con tempi utili a mettere a punto i set di parole chiave, i costi ecc.
Non ci sono bacchette magiche, ma serve costruire sul campo la campagna dotandola del corredo tattico corretto.
Su Millionaire.it scrivono che una campagna Pay per Click a regime di vogliono 90 giorni, una buona campagna social ha bisogno di 30 giorni. E io, nel mio piccolo, ho fatto all'incirca le stesse esperienze.
3) ESSERE SEMPRE BEN INFORMATI
Non agire in base a falsi miti e speranze, ma essere ben informati e lavorare con agenzie e persone ben preparate. Statistiche e tecnologie all’avanguardia sempre, tanta formazione, molto confronto con gli altri professionisti.
Attenzione al mito del ROI!
È vero che ci sono tanti strumenti che consentono di monitorare i risultati delle campagne web. Il problema attuale è inserirli in un progetto aziendale che colleghi le campagne con i risultati di vendita complessivi del brand.
Chiara Tonon
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